UNA STORIA DI OLTRE 20 anni nell'endurance

Il primo, del nostro gruppo, a praticare questo sport è stato il “Capo Squadra”, Serioli Emiliano, eravamo alla fine degli anni ottanta.

Poi la splendida esperienza del Team “Amici dell’Endurance” in cui siamo tutti cresciuti e che ci ha aiutato ad acquisire un background di conoscenze tecniche particolarmente ricco.

Dal 2012 questa nuova realtà che vuole vedere trasformarsi, quella che era una passione profonda in una attività vera e propria, gestita con professionalità e con metodo puntuale e attento.

Il nostro team si propone di affrontare competizioni di livello nazionale e internazionale applicando un metodo di allenamento oramai collaudato e che ci ha portato negli ultimi anni a ottenere risultati di prestigio.

L’ambiente in cui viviamo è particolarmente adatto all’allenamento dei cavalli da endurance per la presenza di distese pianeggianti (fondovalle) ma anche di impegnative salite, per la possibilità di allenare in altura (2000 mt.) e per la vicinanza di una pista di galoppo ben curata e adatta agli allenamenti in velocità.

Ai cavalli che abbiamo in allenamento mettiamo a disposizione la nostra esperienza, la nostra puntuale dedizione e un’attenzione particolare alla cura dei piedi e delle ferrature.