Da oltre 30 anni alleviamo e alleniamo cavalli da Endurance

12 SET 2015

Europei in corso!


La 160 km che mette in gioco il titolo di campione europeo di Endurance è partita!

ore 11:24

I binomi sono in questo momento nella terza fase di gara.

i binomi italiani sono divisi in due gruppi: Cecile Mosti e Daniele Serioli sono rispettivamente in 17^ e 18^ posizione. hanno percorso la prima fase ai 21 km h con rientro in meno di 2 minuti, secondo anello 16 km h e ingresso in visita sempre lampo.

il secondo gruppo degli italiani, Luca Compagnoni, Simona Garatti e Costanza Laliscia (40^, 41^ e 44^ posizione) hanno girato i primi 40km alla media di 16.5 km h e la seconda fase, anello più faticoso con diversi cambi di pendenza, ai 14kmh.

In testa alla gara c'è in questo momento l'olandese Visser Maryjke con un primo anello ai 22.9 e il secondo a 17.95 km h.

seguono in classifica Jean Philippe Frances (FRA) e tutti e 5 i binomi della squadra spagnola.

Ore 13:00

Stanno iniziando ad arrivare i risultati dei binomi in rientro all'ippodromo di Samorin dopo la fine della terza fase di gara.

Daniele Serioli e Cecile Mosti sono adesso in 15^ e 16^ posizione dopo un giro poco al di sopra dei 21 km h e sempre poco meno di 2 minuti per il rientro. Hanno 18 minuti di distacco dal gruppo di testa.

In testa alla gara poco è cambiato, se non che uno dei binomi spagnoli ha superato il binomio olandese e detiene ora la testa della gara, ma i primi 7 binomi (la squadra spagnola, il francese e l'olandese) sono tutti in gruppo, con meno di un minuto di distacco.sono 8 i binomi eliminati fino ad ora, tra cui 2 del Belgio e uno francese. 

Ore 13:53

Apprendiamo in questo momento che la squadra azzurro ripartirà con un binomio in meno. Dopo il terzo anello DORIA DE JANSAVIS, montata dalla Mosti è stata eliminata per zoppia, mentre Daniele guadagna 2 posizioni e riparte in 13^ posizione per il quarto anello.

Tra gli eliminati dopo il terzo anello anche un secondo binomio francese.

Ore 14:03

Anche gli altri 3 binomi italiani sono arrivati all'ippodromo di Šamorín. Simona Garatti, Luca Campagnoni e Costanza Laliscia passano insieme il traguardo. I primi due sono entrati in visita in un minuto e sono ora in 34^ e  35^ posizione, mentre Costanza e Rok, in visita in 4 minuti sono ora in 39^ posizione.

Ore 16:10

Continua molto bene la gara della squadra italiana. Daniele Serioli con Indian Kativa ha fatto il quarto anello ad una media di 22.75 km h a poco più di mezz'ora dallo spagnolo Jaumi Pounti che conduce la gara.

Rispettivamenti in 21^ e 22^ posizione Simona Garatti e Luca Campagnoni, che continuano insieme la loro gara, mentre Costanza Laliscia deve arrivare.

tra gli eliminati, che sono saliti a 25, ben 4 binomi del Belgio, che quindi è fuori dalla competizione a squadre come anche l'Ungheria .

Ore 16:43

Putroppo anche per Kida, montato da Luca Campagnoni arriva lo stop per zoppia.

Ore 17:09

Daniele Serioli e Indian Kativa chiudono in 10^ posizione il campionato Europeo 2015! Complimenti al nostro grandissimo binomio che quest'anno aveva già conquistato il titolo di campioni italiani con un ultimo anello alla media di 24.25 km h.

questo il podio dell'europeo individuale:

Jaume Punti - Ajayeb - SPAGNA

Maryjke Visser - Laiza de Jalima - OLANDA

Jean Philippe Frances - Secret de Mon Coeur - FRANCIA

Ore 18

Complimenti anche a Simona Garatti che in sella a Santa Du Sauvaterre chiude in 22^ posizione e a Costanza Laliscia /Rok 29^. 

 

Cavalli in questa notizia


Cavalieri in questa notizia:


Fotografie