Nella stagione più strana che l'endurance abbia mai visto, il campionato assoluto si è sdoppiato e a Caroviglio (BR) sono messi in palio 2 titoli: campione italiano assoluto nella CEI3* e campione italiano nella CEI2*.
Entrambi i titoli sono stati vinti dal nostro Daniele Serioli.
Sabato 31 ottobre ha preso il via la 160 km con 27 binomi. Il tracciato ha permesso grandi velocità , ma la gara si è dimostrata molto selettiva, infatti solo 7 binomi l'hanno portata a termine in classifica.
Daniele e Deizi (Dormane x Zelena, PSA Saura del 2008 di Equicommerce di Serioli e Auccello) sono partiti con il gruppo di testa e con questo hanno fatto tutti i giri, recuperando di loop in loop posizioni, dalla 4^ fino alla 1^. Sempre ottimi i rientri della PSA che chiude l'ultimo giro lla velocità media di 25 kmh con una media di gara di 20,3 kmh. Dopo una visita finale perfetta il nostro binomio si merita il titolo di Campione Italiano Assoluto 2020.
Domenica 1 novembre Daniele è salito di nuovo in sella e con Jarnak dell'Orsetta (Indian Jamik x Sitelle al Maury, PSA grigio del 2010 di Garatti Simona) ha partecipato al campionato italiano CEI2* 120 km. L'anno scorso Jarnak dell'Orsetta, era entrato nella top ten nelle 160 km di Castelsagrat e Monpazier. Completata i campionati italiani 120 km alla media di 19,5 km/h, sempre in testa per tutti i loop, si aggiudicano il titolo di campioni italiani 120KM.
Questi titoli arrivano a coronare un impegno che tutto il team mette in campo quotidianamente nell'allenamento dei cavalli, nello studio delle gare e della loro gestione.
Credits foto: Deizi, Setzi - Jarnack, Sportendurance